Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale.
Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione.
Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità : Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.
Ciao! Io lo faccio da tempo, ma con quantità molto inferiori di alcool e ammoniaca (mi da un po fastidio l'odore quando spruzzo). Il trucco in più é aggiungere due/tre cucchiaini di borotalco. Provare per credere, vetri pulitissimi in un attimo senza aloni. Il borotalco aiuta a mantenerli puliti più a lungo. Ciao!
RispondiEliminaCiao, se mi scrivi via mail (info@glialchimisti.com) la ricetta con le dosi precise la posso pubblicare nella sezione "le vostre ricette". E comunque, grazie del consiglio! Un abbraccio
Eliminanon bisogna mischiare alcool e candeggina: la miscela di etanolo ed ipoclorito di sodio genera cloroformio, acido cloridrico, Cloroacetone o Dicloroacetone. Questi composti possono arrecare danni al sistema nervoso, a polmoni, reni, fegato, occhi e pelle; alti livelli di cloroformio possono inoltre causare vertigini, nausea, perdita di coscienza e perfino la morte.
RispondiEliminaNessuno ha mischiato alcool e candeggina infatti 😉 forse prima di spammare commenti critici potresti leggere gli articoli in modo da non fare figuracce
Elimina