...ma non fa tornare in testa i capelli caduti...
Come dice l'alchimista Cristiano: "il giorno in cui troviamo una lozione che faccia ricrescere i capelli, allora stai sicura che avremo un successo mondiale"...naturalmente non è questo il caso, penso proprio che non possa esistere niente del genere, almeno a voler essere onesti e non illudere nessuno!
Contiene in gran parte tintura madre di rosmarino, che stimola la circolazione e dunque favorisce l'irrorazione sanguigna del cuoio capelluto stimolando la crescita, contiene anche oli essenziali specifici per la salute dei capelli come: salvia sclarea e ginepro per le loro caratteristiche di tonici nervini, rosmarino e ylang ylang per il loro effetto stimolante sulla crescita dei capelli, olio essenziale di menta piperita curativo della cute e per il suo fresco profumo e la sensazione di profonda freschezza che dona.
Ingredienti per 100 gr
- 50 gr Tintura madre di Rosmarino
- 50 gr acqua
- 30 gocce o.e. salvia sclarea
- 15 gocce o.e. rosmarino
- 15 gocce o.e. ginepro
- 10 gocce o.e. menta piperita
- 7 gocce o.e. ylang ylang
Ciao Claudia, ho provato alcune ricette del tuo blog e mi sono trovata benissimo, vorrei fare questa lozione, solo potresti dirmi il modo più appropriato per usarla? Volevo inoltre ringraziarti per aver condiviso con tutti le tue creazioni e per la disponibilità e gentilezza che dimostri.
RispondiEliminaLa puoi usare per massaggiare il cuoio capelluto la sera prima di coricarti, cercando di non farne andare troppa sulle lunghezze (è inutile e magari te li rende un po' opachi) e prima dello shampoo, magari lasciandola agire una mezz'ora.
EliminaL'importante è massaggiare bene... Ciao!
Ciao, per la tintura madre c'è tipo di alcool devo usare???
RispondiEliminaquello per fare i liquori
EliminaCiao posso meter altre erbe ne composto? Quanti gradi deve essere l'alcol? Grazie in anticipo
RispondiEliminaSì, puoi mettere altre erbe, l'alcool deve essere quello da liquore, a 95 o cosmetico a 99.
Elimina